Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page » 28 E 29 DICEMBRE italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
28 E 29 DICEMBRE

Sabato 28 Dicembre
 

ore 11.00: Visita guidata

Un percorso dedicato ad una delle più grandi collezioni di burattini e marionette appartenuti alla Compagnia dei Ferrari e ad altre famiglie di burattinai. Non è necessaria la prenotazione. Per tutti.
 

ore 11.00: Il mio burattino!

Laboratorio per bambini da 4 a 10 anni. Una breve visita guidata condurrà i bimbi alla scoperta del fantastico mondo dei burattini e delle marionette e li ispirerà nella realizzazione del proprio capolavoro. Max. 15 partecipanti. È richiesta la prenotazione: tel. 0521-031631
 
 
 
Domenica 29 Dicembre
 
Ore 11.00 e ore 15.00: IL FLORINDO INNAMORATO

Una baracca, sette personaggi e un burattinaio per raccontare una commedia d'altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l'amore di Rosina, la giovane figlia dello zotico Sandrone.

I personaggi e le atmosfere sono quelli della commedia dell'arte: ci sono Brighella e Florindo, Fagiolino che con il suo impeto e il suo appetito ricorda Arlecchino e il Cavaliere che ricalca il temperamento di Pantalone.

Ma il protagonista dello spettacolo è Sandrone, il re contadino senza corona, il paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante.

Lo spettacolo del burattinaio Patrizio Dall’Argine, accompagnato da Veronica Ambrosini e dal pianista Paolo Parmiggiani, è rivolto ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie.

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS