Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page » 25 E 26 SETTEMBRE italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
25 E 26 SETTEMBRE

Sabato 25 Settembre


ore 11.00: Storie di burattini e marionette

In una sala del Castello dei Burattini verrà illustrata la collezione di burattini e marionette della Famiglia Ferrari e di altre compagnie di burattinai: si riscopriranno le storie dei famosi personaggi del teatro di animazione. I visitatori proseguiranno liberamente la loro visita all’interno dello spazio espositivo rispettando gli accessi contingentati alle sale.

E' richiesta la prenotazione obbligatoria tramite la App Parma2020+21


ore 15.30: laboratorio per bambini da 4 a 10 anni.

La baracca dei burattini

Costruiamo insieme una vera baracca dei burattini e la animiamo con vari personaggi: possiamo così creare tante storie divertenti. I piccoli partecipanti dovranno portare alcuni materiali: colla, scotch carta o trasparente, colori, matita gomma e temperino. Noi forniremo cartoncino, fogli per eventuale scenografia, spiedi per muovere il personaggio e la graffatrice.

Mascherina obbligatoria sopra i 6 anni.

Max. 4 partecipanti. È richiesta la prenotazione: tel. 0521 031631




Domenica 26 Settembre


ore 11.00: Storie di burattini e marionette

In una delle sale del Castello dei Burattini verrà illustrata la collezione di burattini e marionette della Famiglia Ferrari e di altre compagnie di burattinai: si riscopriranno le storie dei famosi personaggi del teatro di animazione. I visitatori proseguiranno liberamente la loro visita all’interno dello spazio espositivo rispettando gli accessi contingentati alle sale.

E' richiesta la prenotazione obbligatoria tramite la App Parma2020+21



Dalle ore 15.00 i visitatori, a corollario della visita al museo, potranno assistere a dimostrazioni di teatro di figura a cura della compagnia I Burattini dei Ferrari. L’accesso sarà contingentato secondo la normativa vigente per la prevenzione del Covid – 19.

Le dimostrazioni avranno luogo alle ore 15.00/15.30/16.00/16.30/17.00/17.30


 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS