Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page » IL GIOCO DELL'OPERA: FALSTAFF italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
IL GIOCO DELL'OPERA: FALSTAFF

Il Teatro Regio in collaborazione con Il Castello dei Burattini / Museo Giordano Ferrari
 
presenta
 
una produzione del Laboratorio Creativo per bambini Zazì:
 
Il Gioco dell’Opera: l’opera, seriamente per i più piccini.
 
Falstaff
 
 

Teatro Regio

28 febbraio ore 9.30 e ore 10.45

29 febbraio ore 9.30 e ore 10.45

27 aprile ore 9.30 e ore 10.45

28 aprile ore 10.45 e ore 11.30 

Per info e prenotazioni

0521 031631 / 218882

 

 

Vero è che non si può prescindere dall’età dei partecipanti e dalla capacità di tenuta della loro attenzione, ma neanche della grand’occasione che gli si può dare, vale a dire vivere un’esperienza unica e indimenticabile mettendoli nella condizione di conoscere e sperimentare il potere narrativo della musica, la grandezza dei suoi “luoghi” e il mondo del teatro, offrendogli la possibilità di diventare spettatori-protagonisti - itineranti di un’Opera Lirica in miniatura, per conoscerla nella forma più giocosa e comprensibile possibile, ma senza allontanarsi troppo dai suoi contenuti.

 

Crediamo fortemente che i bambini vadano abituati al cambiamento, allo spostamento dal punto di vista dell’ascolto e che l’educazione al sentire inteso come particolare attenzione ai suoni e rumori della vita sia un’esperienza fondamentale… a maggior ragione, quando si scoprono le potenzialità della “macchina” umana, così da vicino. E crediamo che sia in ugual modo importante poter far vivere loro ogni esperienza “culturale” per quella che è, con tutte le sue complessità e/o semplicità senza sottrarli al compito di ricostruire, rielaborare, sintetizzare, le informazioni vissute. Così la scelta di mescolare i generi: lirica, teatro d’attore e burattini.

 

Da questo tipo di premesse nasce la nostra proposta che è quella di una narrazione – spettacolo  cantata e itinerante all’intero degli spazi del Teatro Regio. Con la collaborazione di pupazzi e educ-attori, cantanti e musicisti.

Laboratorio Creativo per bambini Zazì

 

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS