Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page » VISTE GUIDATE italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
VISTE GUIDATE

La visita guidata al Castello dei Burattini consente all'utente di conoscere od approfondire il mondo del teatro di burattini e marionette in realazione agli oggetti che sono esposti nel percorso museale. Il fatto che negli ultimi settanta anni il teatro delle figure animate sia stato sempre percepito come di esclusiva pertinenza del mondo infantile ne ha distorto la realtà, facendo calare su di esso un telo di preconcetti che copre tutti i legami che ha con le varie discipline artistiche: teatro, danza, scultura, pittura, musica, che si sono intersecati e si intersecano con la storia, la letteratura, la cronaca ecc.
La conoscenza dei caratteri principali di questo teatro è inevitabilmente associata ad una storia della cultura che li ha prodotti, i cui riflessi molto spesso accompagnano tutt'ora la nostra esistenza.
La visita guidata al museo cerca di presentare queste relazioni in modo semplice ed accattivante, ovviamente tenendo conto dell'età dei visitatori.
 
La vista guidata, che è gratuita e che durante la settimana è sempre disponibile su richiesta, al sabato e alla domenica segue il seguente orario:
 
Sabato: ore 11.00 e ore 12.00
 
Domenica: ore 11.00 e ore 12.00
 
I e III domenica del mese: ore 16.30, visita guidata per le famiglie.
 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS