Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
DALL'11 AL 26 DICEMBRE, TORNA IN PIAZZA GARIBALDI LA CASA DEI BIMBI

 ZOOM

Anche quest’anno il Museo dei Burattini Giordano Ferrari partecipa alla Casa dei Bimbi di Piazza Garibaldi con laboratori e spettacoli.
I giorni 12, 14 e 15 dicembre dalle ore 15,30 alle ore 19,30 il Castello dei Burattini  realizzerà laboratori coi bambini per la costruzione di burattini e piccole marionette da animare e da regalare.
Negli stessi spazi, il 25 dicembre il museo offrirà due repliche dello spettacolo La meravigliosa favola delle teste di legno dei Burattini dei Ferrari alle ore 15,30 e alle ore 19,30.

La Casa dei Bimbi aprirà le porte ai suoi piccoli ospiti sabato 11 dicembre alle 15.30, un pomeriggio di giochi e spettacoli, un’inaugurazione speciale in quanto coincide col decimo compleanno della Biblioteca di @lice, da sempre attiva nella promozione della lettura per l’infanzia e della preadolescenza. Le iniziative proseguiranno poi fino a domenica 26 dicembre, tutti i giorni secondo i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30, sabato e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Solo il 24 dicembre, per la vigilia di Natale, la chiusura è anticipata alle 17.30. 
 La struttura è a misura di bambino. Riscaldata, completamente trasparente, in modo che le attività siano così visibili anche dall’esterno, è un grande open space di trecento metri quadri, rivestito di moquette, per camminare scalzi, suddiviso in angoli tematici e arredato coi colorati e allegri mobili dell’Ikea.

Come funziona? Basta presentarsi, iscriversi presso il desk allestito all’interno della struttura stessa, dove sarà possibile richiedere anche tutte le informazioni sul calendario dei laboratori, gli orari e il regolamento. La capienza massima è di 80 bambini alla volta. I genitori potranno assistere sostando nell’area di accoglienza o dedicarsi tranquillamente alle spese natalizie. All’interno della Casa, i piccoli partecipanti lasceranno giacche e scarpe nel guardaroba e saranno affidati agli operatori culturali e al personale specializzato di Kaleido.s che li accompagneranno e guideranno nei vari laboratori in programma.

Promossa da Comune di Parma, Edicta eventi, in collaborazione con Ascom, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Istituzione Biblioteche, Agenzia per la Famiglia, Bi & Bi Advertising, cooperativa Kaleido.s, col sostegno di Ikea e Bia Garden Store e del main sponsor Verdi Promesse, l’iniziativa è realizzata grazie alla partecipazione attiva di oltre trenta associazioni e realtà culturali e sociali del territorio.

I laboratori e le attività sono a cura di: associazione Amici del Museo Guatelli, Arcadia,  Compagnia Bertesca, Bia Garden Store, Istituzione Biblioteche, artisti di Boulevart, Budokway, scuola di danza Elena Cantoni, associazione Circolarmente, Castello dei Burattini-Museo Giordano Ferrari, Coppini Arte Olearia – L’Albero D’Argento Aziende Agricole, associazione Compagnia In…stabile, Danzamania, Compagnia Teatrale Doremin, Gruppo Scout C.N.G.E.I, Eos Laboratorio delle Arti, associazione Scuola di Musica e Accademia Corale R. Goitre, associazione Googol, Ikea, cooperativa La Bula, L.E.D.A Legambiente Parma, associazione Liberamente, Ludobimbo, associazione Parma Frontiere e Musicalia Project, associazione Portos, Qui Puoi onlus, comunità di Sant’Egidio, Shin Nen dojo A.S.D., Condotta Slow Food Parma, Studio danza, Confraternita del Tortél Dóls, associazione Vita, associazione Volontari Penitenziari Per Ricominciare, Laboratorio per bambini Zazì.

 

Per informazioni: casa editrice Edicta tel. 0521 251848 – c. 3400012881

Il programma completo è sul sito www.edicta.net/lacasadeibimbi

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS