Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
PARIGI, OVVERO L'ULTIMO INVERNO DI AMEDEO MODIGLIANI

Giovedì 16 giugno il Parma Poesia Festival avrà come cornice il giardino del Castello dei Burattini: alle 21.30 andrà in scena la prima assoluta di Parigi, ovvero L'ultimo inverno di Amedeo Modigliani, ultima fatica del burattinaio Patrizio dall'Argine. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, sarà replicato sabato 18 giugno sempre alle 21.30.
In Parigi vengono evocati i personaggi della cosiddetta “École de Paris”, movimento artistico dei primi anni del Novecento che ha raccolto, attorno ai quartieri di Montmartre e Montparnasse, pittori, scultori, modelle e ballerine provenienti da ogni parte del mondo, lasciandoci leggende di vite segnate da pochi trionfi, molte miserie ed eccessi di ogni tipo.

Modigliani, Soutine, Utrillo fanno dunque una divertente e a tratti inquietante incursione nel teatro dei burattini. Ma protagonisti sono anche i fantasmi della fine di un secolo, l’Ottocento, che ha gettato la sua ombra lunga su quegli anni irripetibili, in cui la vita e l’arte appaiono legati tra loro dallo stesso destino, fatto di passioni e di scommesse totali.

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS