Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
Archivio NewsLetter « back

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI BURATTINI 2011
[23/06/2011 13:18:54]

Ben 12 compagnie per 19  spettacoli distribuiti su 4 giorni di manifestazione. Torna, con un programma ricco di spunti interessanti, il Festival internazionale dei burattini, che per alcuni giorni colorerà la città con le emozioni del divertimento per tutta la famiglia.

 

La manifestazione, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Castello dei Burattini, con la collaborazione Solares Fondazione della Arti-Teatro delle Briciole, prenderà il via giovedì 30 giugno per concludersi domenica 3 luglio.

 

Numerosi gli sponsor che hanno deciso di sostenere questo Festival, che l'anno scorso ha ottenuto un notevole successo di pubblico: Camera di Commercio, Ascom-Confcommercio, Complesso commerciale Campus, Parma Motors (da segnalare anche la collaborazione di Banca Monte).

 

Sarà, come sempre, una manifestazione di spessore internazionale: ci saranno compagnie locali di grande tradizione, italiane e straniere (dalla Francia e dalla Spagna, nello specifico).

 

Sarà così possibile apprezzare diversi stili e numerose tecniche, che da sempre, nella loro incisiva semplicità, fanno la fortuna del teatro delle figure animate. Sempre nel segno del divertimento, pensato per tutte le fasce d'età. 

 

Saranno interessate diverse zone della città, da Piazzale Barezzi a via Cavour, dalla Corale Verdi a Piazzale San Lorenzo, passando per il Teatro al Parco e il Castello dei Burattini come sede naturale di molti degli spettacoli in programma.

 

Va sottolineato che tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (in caso di maltempo si terranno al Teatro al Parco).

 

Per informazioni, è possibile rivolgersi al Castello dei Burattini-Museo G. Ferrari (0521 031631), consultare il sito www.castellodeiburattini.it scrivere a castellodeiburattini@comune.parma.it o telefonare allo Iat (0521/218889).

{1}

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS