Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
Archivio NewsLetter « back

PARIGI
[17/12/2013 15:42:23]

 

Teatro delle Briciole 2013.2014

Weekend al Parco - Proposte di teatro per adulti e bambini insieme

-----------------------------------------------------------------

21 dicembre ore 21

 

IL TEATRO MEDICO-IPNOTICO

Parigi,

ovvero l’ultimo inverno di Amedeo Modigliani

 

 

di e con Patrizio Dall’Argine

 

per tutti, a partire dai 6 anni

 

 

In questo spettacolo Patrizio Dall’Argine invita il pubblico a seguirlo in un viaggio nella Parigi di inizio Novecento. Si parte dal quartiere di Montmartre, popolato dalle ballerine e dalla barcollante figura del pittore Maurice Utrillo, che per tutta la vita ha dipinto le strade e le case bianche del suo quartiere. Un’anima inquieta che ha trovato l’immortalità con i suoi piccoli e poetici paesaggi, abitati da fantasmi che vedeva solo lui, nella sua perenne solitudine.

Si scende poi nel quartiere di Montparnasse, dove tutto è possibile: la vita da bohèmienne dei pittori della cosiddetta Scuola di Parigi, fatta di miseria, freddo e fratellanza, rende ogni occasione buona per incontrare un mistero da poter scolpire, dipingere e raccontare, permettendo così agli artisti di lasciare in questi luoghi le leggende delle loro vite.

E poi, ecco arrivare con la luna piena i pittori Amedeo Modigliani e Chaim Soutine che seguendo il loro sogno provano a trasformare la vita in un istante di bellezza: è un tempo composto da una serie d'istanti, segmenti di tempo molto brevi all’interno dei quali il mondo non presenta alcun cambiamento. Nel corso di un istante il mondo è fermo, nell’istante il tempo non esiste. E’ molto diverso dal tempo degli orologi, dei successi e delle sconfitte: è il tempo dell’arte e della passione. Tutto questo viene affidato alla vitalità di un burattinaio come Patrizio Dall’Argine e alle sue teste di legno uniche nel loro genere: in grado di parlare a tutti, accompagnando il pubblico in una giostra di risate e di paura. In una parola, nel Teatro.

 

BIGLIETTERIA

A partire da domenica 15 dicembre online su www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole; presso la libreria Feltrinelli di Strada Farini e al Teatro al Parco negli orari di biglietteria.

 

INFORMAZIONI Tel. 0521 989430 – 992044, biglietteriabriciole@solaresdellearti.it

 

Nel rispetto della legge sulla privacy (d.l. 196/03), informiamo che per essere cancellati dalla nostra mailing list basta inviare un semplice messaggio di disdetta rispondendo a questo indirizzo. GRAZIE

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS