Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
Archivio NewsLetter « back

BLACK VARIETÀ
[19/06/2014 17:31:39]

Sabato 21 giugno alle ore 17.00 presso l’Auditorium di Casa della Musica (Parma, P.le san Francesco 1), il Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall’Argine presenta lo spettacolo di burattini intitolato Black Varietà.

Lo spettacolo, che fa parte della rassegna Girovaghi al Museo,  è stato promosso dalla Provincia di Parma e dai Musei della Provincia di Parma in collaborazione con la Fondazione Museo Ettore Guatelli e con il contributo della Regione Emilia Romagna.

 

Ingresso gratuito

Durata: 50 m

Si consiglia la visione a bambini accompagnati da adulti

 

 

Black Varietà

 

La muta del burattinaio è formata da tanti burattini.

Nella mia al momento ci sono circa cinquanta teste di legno.

Tra di loro c'è uno strano personaggio che colleziona sacchetti di plastica e non parla una lingua comprensibile, forse perchè non crede più alle parole. E' il Matto. Il Matto è un burattino così particolare che ho dovuto fare uno spettacolo tutto per lui, per raccontare come è diventato matto e per permettergli di compiere le sue malefatte.

Questo spettacolo, proprio come il carattere del suo protagonista, non ha uno svolgimento lineare. E' formato da cinque quadri che attraversano alcuni temi formali del teatro dei burattini, dalla danza macabra alle sacre rappresentazioni. La musica è senz'altro una componente fondamentale in questa partitura di movimenti e di visioni.

Questo spettacolo si chiama Black Varietà, ed è il varietà nero del Teatro Medico-Ipnotico.

 

Patrizio Dall’Argine

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS