Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
Archivio NewsLetter « back

RASSEGNA MARIONETTE & BURATTINI 2008
[06/08/2008 11:33:49]

Venerdì 8 agosto presso la Pergola della Corale Verdi in vicolo Asdente 1 alle ore 21.00 la compagnia I burattini Cortesi metterà in scena un "classico" della tradizione bergamasca: Gioppino e il mistero del castello.
Spettacolo consigliato a partire dai cinque anni.
Ingresso intero: € 6
Ingresso ridotto: € 4
Chi si presenterà alla cassa della Corale Verdi con il biglietto d'ingresso intero del Castello dei Burattini otterrà la riduzione (e viceversa).
Per informazioni:
Il Castello dei Burattini / Museo Giordano Ferrari
Via Melloni 3/a, 43100 Parma
tel 0521 031631

Gioppino e il mistero del castello

Nel castello di Re Gustavo la serenità viene di colpo interrotta da un vile attentato che colpisce la Principessa Letizia.
Un misterioso personaggio si aggira nel maniero avvolto da un mantello rosso che ne nasconde il volto: tutti si mettono sulle sue tracce, ma egli colpisce ancora, lasciando un indizio che porta all’antro del terribile mago Robante…

 

Testo, regia e burattini: Daniele Cortesi
Animazione e recitazione:  Daniele Cortesi e Virginio Baccanelli

Fondata nel 1982 da Daniele Cortesi, la compagnia presenta spettacoli di burattini fedeli alla migliore tradizione in questi anni di intensa e proficua attività si è affermata nel panorama nazionale tra le più qualificate interpreti dell’antica arte del teatro delle teste di legno, che Daniele ha appreso dal burattinaio Benedetto Ravasio, uno dei più grandi maestri italiani. Tutti gli spettacoli del repertorio sono allestiti con rigore e grande cura dell’aspetto artigianale che va dalla costruzione dei burattini alla confezione dei ricchi costumi di scena, dalla pittura degli scenari alla scrittura dei canovacci. Le fiabe e le commedie, scritte ed allestite dalla compagnia, si distinguono sia per l’originale impronta stilistica che per il ritmo vivace ed intenso di ogni rappresentazione, riuscendo sempre a coinvolfìgere gli spettatori di tutte le età.
L’equilibrio raggiunto tra continuità e rinnovamento nonché una particolare attenzione per il mondo dell’infanzia, hanno valso alla compagnia importanti riconoscimenti di pubblico e critica..

 

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS