Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page » PROGRAMMA DEL PERIODO NATALIZIO AL CASTELLO DEI BURATTINI italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
PROGRAMMA DEL PERIODO NATALIZIO AL CASTELLO DEI BURATTINI

Di seguito pubblichiamo il calendario degli spettacoli di burattini che verrano eseguiti presso il museo durante il periodo natalizio. Dove non diversamente indicato l'ingresso al museo si intende a pagamento secondo le tariffe vigenti. Al di fuori degli orari di rappresentazione sarà sempre disponibile il servizio di visita guidata (su richiesta e gratuito). Si ricorda che il museo sarà chiuso giovedì 25 dicembre 2014 e giovedì 1 gennaio 2015 e che per lo spettacolo del 31/12 è necessario (vedi sotto) effettuare la prenotazione .
 
 
 
 

Venerdì 26 dicembre, ore 15.30, la compagnia I Burattini dei Ferrari presenta: Bargnocla's day

 

Serie di sketch dedicati a Bargnocla, la maschera parmigiana creata da Italo Ferrari nel 1914

 
 
 
 
 

Sabato 27 dicembre, ore 15.30, la compagnia I Burattini dei Ferrari presenta: La prova

 

Nella casa di un ricco proprietario terriero muore il Capo dei Bravi (le guardie del corpo del padrone). Quando la notizia viene diffusa si presentano, uno dietro l'altro, Bargnocla, Fasolino e Sandrone che aspirano alla carica in precedenza ricoperta dal defunto. Il padrone di casa, facendosi aiutare da Brighella ed Arlecchino, decide di metterli alla prova.

 

 
 
 
 

Mercoledì 31 dicembre, ore 11.00 e 15.30, la compagnia di Paolo Papparotto presenta:

 

Il tesoro del Brigante Baffodoca, ovvero Arlecchino all'inferno

 

Il terribile Brigante Baffodoca con le sue scorribande in lungo e in largo, terrorizzando tutti, era riuscito ad accumulare un immenso tesoro.  

Arlecchino e Brighella, sempre affamati e senza un soldo, decidono di partire alla ricerca del favoloso tesoro perduto, ma dovranno affrontare i briganti, addirittura scendere all'inferno e infine lottare con il Diavolo in persona. Si accorgeranno che i cattivi, a conoscerli bene, tanto cattivi non sono, e che ogni paura si può affrontare se la si affronta uniti.

Lo spettacolo è particolarmente adatto per materne e 1° ciclo elementari.
 

Ingresso gratuito. Data la capienza limitata della sala si richiede la prenotazione: i posti verranno riservati fino a cinque minuti prima dell’inizio dello spettacolo, poi saranno ceduti ad altri spettatori in lista di attesa. Le prenotazioni si possono effettuare solo telefonicamente chiamando lo 0521 031 631 da martedì 23 fino a martedì 30 dicembre dalle ore 9.00 alle 17.00, oppure passando di persona al Castello dei Burattini. Il museo rimarrà chiuso dalle ore 14.00 di mercoledì 24 dicembre a tutto giovedì 25; lunedì 29 sarà giorno di chiusura settimanale.

 
 
 
 
 

Domenica 4 gennaio, ore 11.00 e 15.30, la compagnia Il Teatro Medico Ipnotico presenta:

 

Il Florindo innamorato

 

Una baracca, sette personaggi e un burattinaio per raccontare
una commedia d'altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l'amore di Rosina, la giovane figlia di Sandrone, il paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante.

 
Ingresso gratuito. Data la capienza limitata della sala si richiede la prenotazione: i posti verranno riservati fino a cinque minuti prima dell’inizio dello spettacolo, poi saranno ceduti ad altri spettatori in lista di attesa. Le prenotazioni si possono effettuare solo telefonicamente chiamando lo 0521 031 631 da martedì 23 fino a martedì 30 dicembre dalle ore 9.00 alle 17.00, oppure passando di persona al Castello dei Burattini. Il museo rimarrà chiuso dalle ore 14.00 di mercoledì 24 dicembre a tutto giovedì 25; lunedì 29 e giovedì 1 gennaio 2015 
 
 
 
 
 

Martedì 6 gennaio, ore 15.30, la compagnia I Burattini dei Ferrari presenta: La favola delle teste di legno

 

Piccola storia del teatro d'animazione in cui vengono mostrate le varie tecniche concernenti questo mondo e nella quale i personaggi principali del tradizionale teatro dei burattini si presentano al pubblico tramite un breve sketch.

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS