Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
VENERDÌ 6 AGOSTO: III SPETTACOLO RASSEGNA "MARIONETTE E BURATTINI 2004"

Corale Verdi
IL GATTO CON GLI STIVALI
ovvero della povertà che si riscatta

Ca' Luogo d'Arte

Testo e regia di Maurizio Bercini
Una coproduzione Ca' Luogo d’Arte e Laboratorio Nove
con Patrizio Dall’Argine, Laura Pazzola, Donatello Galloni

Come nel precedente “Cappuccetto Rosso”, ai pezzi delle teste di legno nella baracca classica, che raccontano fedelmente la favola di Perrault, si accosta una figura discreta di attore umano, poetica e non invadente, per leggere con semplicità la filosofia “tra le righe” della fiaba.
Questo spettacolo è il secondo di una trilogia che Ca' si è proposta per fare il punto su un teatro non da bambini o per bambini, non da adulti  o per gli adulti, ma un teatro infantile e popolare che possa essere recitato sotto una statua al centro di una piazza, ai piedi di una montagna, in una fabbrica abbandonata.
Un teatro che non chieda silenzio, ma lo meriti.

La compagnia
Ca' luogo d'arte è un'associazione culturale tra artisti istituita nel 2002 da Maurizio Bercini, tra i fondatori del Teatro delle Briciole, con cui ha lavorato, firmandone le regie, per 25 anni.
Tra le attività della compagnia c'è la produzione di spettacoli, l'ideazione e la realizzazione di scenografie per il teatro, laboratori di formazione per insegnanti, corsi di teatro per adulti e bambini, collaborazioni con le scuole, letture  per le biblioteche

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS