Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
VENERDÌ 20 AGOSTO: V SPETTACOLO RASSEGNA "MARIONETTE E BURATTINI 2004"

Corale Verdi
FAGIOLINO DOTTORE SUO MALGRADO

Luca Ronga e Angelo Aiello

Con Brighella infermiere e Balanzone affranto
Regia di Stefano Giunchi.

Commedia avvincente e scoppiettante tratta dal repertorio tradizionale del teatro dei burattini emiliano-romagnolo. Le maschere tradizionali si alternano nella vicenda in modo esilarante e travolgente. Costretto a bastonate da Brighella, al servizio di un Balanzone affranto a causa del mancato matrimonio fra la figlia Rosaura e il cavalier Sandrone, Fagiolino diventa un celebre luminare della medicina, compiendo miracolose guarigioni.
Di fronte a lui, una strepitosa e combattiva Brisabella, che gli dà filo da torcere fino alla fine della commedia. Non mancano infine le bastonate, le tirate e i tipici giochi indiavolati.


La compagnia
Luca Ronga ed Angelo Aiello, entrambi diplomati alla Scuola per Burattinai di Cervia, collaborano da due anni con la compagnia "Arrivano dal Mare" nelle varie attività produttive. Nonostante la giovane età, Luca Ronga è già un riconosciuto maestro della tradizione di Pulcinella, mentre Angelo Aiello passa con disinvoltura e bravura dal teatro di figura con le maschere tradizionali al teatro di oggetti. I due artisti partecipano, singolarmente o in coppia, ai più importanti festival italiani ed europei.

 

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS