Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
LA NOTTE DEI MUSEI

Sabato 17 maggio il Castello dei Burattini / Museo Giordano Ferrari rimane aperto al pubblico fino alle ore 24.00 inserendosi nel programma della Notte dei Musei promossa dal Comune di Parma e sostenuta dal Ministero per i Beni Culturali, posta sotto l’alto patrocinio del Consiglio d’Europa. L’ingresso è gratuito e sempre gratuite saranno le viste guidate che verrano eseguite su richiesta del pubblico. Durante la serata nei locali del museo si esibirà la compagnia Babaciu Teather con alcuni brani tratti dai loro spettacoli di marionette, quali Skel cabaret e String follies in cui Skel, un simpatico scheletro pianista, accompagna musicalmente altri personaggi.
La compagnia di teatro di figura BABACIU THEATER si costituisce nel 2005, dopo lunghi anni di gestazione in cui i due componenti, Ilene Alciati e Marco Gagliardi, hanno avuto modo di conoscere in maniera sempre più approfondita i linguaggi, gli artisti e le tecniche di questo genere teatrale.
Ilene Alciati, scenografa, si forma come marionettista nell’ambito della compagnia Lupi nel 1997, in seguito collabora come scenografa e marionettista con la compagnia Marionette Grilli e con la RAI in qualità di consulente alla costruzione dei pupazzi ed animatrice degli stessi. Costruisce, per se stessa e per altri, marionette scolpite in legno, pupazzi in gommaspugna, ombre articolate e burattini.
Marco Gagliardi, anch’egli di formazione artistica, ha lavorato in qualità di marionettista per la Comp. Marionette Grilli. Realizza per la compagnia di cui fa parte tutto l’allestimento.
tecnico, l’elaborazione dell’audio e gli oggetti di scena.
Entrambi danno vita ai personaggi degli spettacoli della comp. Babaciu Teather.

PDF Scheda Skel Cabaret
 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS