Questo script serve a gestire i cookies
 
HOMEPAGE CONTATTI UFFICIO STAMPA GUESTBOOK NEWSLETTER RICHIESTA INFORMAZIONI
» Home Page » 20 E 21 MAGGIO italiano english deutsch français español  
INIZIATIVE IN CORSO « back
20 E 21 MAGGIO

SABATO 20 MAGGIO “Notte dei Musei”

 
Torna sabato 20 maggio laNotte dei Musei, iniziativa europea giunta alla sua tredicesima edizione, con il patrocinio di Consiglio d'Europa, Unesco e ICOM.
La Notte dei Musei offre un’occasione insolita per accostarsi al patrimonio artistico italiano, soprattutto a chi non ha la possibilità di visitare i musei nei consueti orari di apertura. Il Comune di Parma aderisce all’iniziativa prolungando gli orari di apertura dei propri musei e promuovendo un ricco calendario di appuntamenti ed attività didattiche rivolte ai bambini con le famiglie, ma anche agli adulti.
 
L’ingresso ai Musei Civici di Parma è sempre gratuito, le attività sono realizzate da personale specializzato dei Musei e promosse dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.
 
Inoltre, a partire da sabato 20 maggio i visitatori del Castello dei Burattini e della Pinacoteca Stuard potranno usufruire di 20 audioguide disponibili presso ciascuna delle due sedi. I dispositivi possono essere ritirati in biglietteria al costo di 2 euro ciascuno. Il percorso guidato può essere selezionato in autonomia in lingua italiana, inglese o francese.
 

Il Castello dei Burattini sarà aperto dalle 10.30 alle 23.00

Ore 11.00, 20.00 e 21.30: visita guidata Burattini e marionette

Uno speciale percorso per conoscere i personaggi che popolano il magico mondo dei burattini. Per tutti. Durata: 1 ora. Non è necessaria la prenotazione.
 
 
DOMENICA 21 MAGGIO
 

Ore 11.00: visita guidata Burattini e marionette

Uno speciale percorso per famiglie per conoscere i personaggi che popolano il magico mondo dei burattini. Per tutti. Durata: 1 ora. Non è necessaria la prenotazione.
 

Ore 16.00: laboratorio Costruiamo un Burattino!

Laboratorio per famiglie: dopo aver esplorato il museo, grandi e piccoli costruiranno un vero burattino! Età: 4 – 9 anni. Durata: 1ora e 30 minuti. Max 15 bambini. É richiesta la prenotazione: tel 0521-031631.

 © Copyright 2006 It.City S.p.A.  CREDITS